Chi Siamo

Siamo quattro cugini, Francesco, Giovanna, Massimiliano e Roberta, con un unico obiettivo: perseguire le orme del nonno Enrico, che tutti chiamavano Sor Rico, da qui il nome della nostra cantina, che già dagli anni 50 costudiva con amore gli stessi vigneti, a loro oggi affidati.

Nell’ incantevole campagna Marchigiana, sulle dolci colline del comune di San Costanzo che si affacciano sul Mare Adriatico, sorge l’azienda vitivinicola Sor Rico. In questo meraviglioso angolo della provincia di Pesaro e Urbino, dove lo sguardo del visitatore può spaziare dal blu intenso del mare al verde dei prati, fino al bianco candido del vicino appennino in inverno, il vino sa esprimere al meglio, con le sue caratteristiche, le straordinarie peculiarità del territorio.

Proprio qui, nel 2018, noi soci fondatori della Sor Rico abbiamo voluto perseguire il lnostro sogno: fondare una nuova e più moderna cantina per vinificare al meglio i vitigni locali, con l’obiettivo di raccontare, attraverso prodotti, tradizioni ed i profumi della nostra terra.